SKILLATO® PER MARIONNAUD

Marionnaud ha deciso di adottare
SKILLATO® MAGAZINE per formare e comunicare con i propri commessi, i “Beauty Consultant”.

Un pò di numeri


Oltre 500 dipendenti
120 Punti Vendita
Utenti ingaggiati: 85%
15% della popolazione accede giornalmente
Durata sessione media: 15 minuti
+500.000 visualizzazioni pagina in soli 6 mesi

Formazione e produttività

Il progetto nasce dall’esigenza dell’azienda di adottare sistemi digitali innovativi finalizzati al continuo aumento di produttività della propria forza vendita, in quanto lo sviluppo tecnologico e il rinnovo delle proprie strategie di vendita sono considerate la strada obbligata per mantenere la posizione di leader del mercato.

Obiettivi


Mantenere aggiornata la propria forza vendita sulle ultime tendenze

Guidare comportamenti sempre coerenti con le strategie del brand.

Mantenere un’elevato livello di coinvolgimento dei propri dipendenti attraverso un’operazione di employer branding.

Organizzare facilmente aule formative di specializzazione (strategia blended)

Il progetto è basato su SKILLATO® Magazine, la nostra piattaforma di engagement orientata al miglioramento continuo dei tassi di partecipazione e fidelizzazione degli utenti, stimolando comportamenti attivi.

Gamification

La piattaforma segue i principi di gamification (badge, punteggi, classifiche) agganciandoli a dinamiche di social collaboration e competizione, come ad esempio la classifica dei 10 migliori punti vendita aumentando così i tassi di utilizzo.

Lean learning

Segue l’approccio del LEAN LEARNING (tramite il microlearning) per creare, distribuire e valutare la formazione in modo più agile, veloce ed efficace.

Formazione Blended

Tramite la funzionalità Calendario per la prenotazione gamificata degli eventi formativi, è più facile implementare strategie formative blended.