DARKWAVE GAMES by ALITTLEB.IT
DarkWave Games (DWG) è il nuovo brand di alittleb.it che sviluppa giochi di alta qualità per il mercato consumer, venduti nei più importanti online store mondiali.

La missione di DWG è la produzione di giochi Multipiattaforma, Multidevice e Multiplayer, che sfruttino i concetti di “gaming ubiquity” e di “gioco come forma di intrattenimento artistico”.
Anche se questo è il nostro obiettivo finale, abbiamo deciso di adottare un approccio a step – così abbiamo deciso di iniziare con lo sviluppo di giochi per iPhoneOS e iOS. In ogni caso, anche Master of Alchemy (il nostro primo gioco) è stato prodotto con un in-house developed multiplatform-ready framework.

alittleb.it ha creato la divisione DarkWave Games spinta dalla propria passione per i videogiochi e per seguire una strategia di diversificazione concentrica – infatti, le capacità e le esperienze di alittleb.it sono assolutamente un vantaggio competitivo nell’attività di sviluppo di giochi per i mercati B-to-C.

In particolare, il know-how di alittleb.it le permette di sviluppare games che:

  • siano multipiattaforma, multidevice e multiplayer;
  • utilizzino e sfruttino appieno le nuove interfacce touch e multitouch;
  • siano social;
  • fruttino appieno le diverse tecnologie integrate nei diversi device ed, in particolare, dei mobile device (smartphone, tablet, netpc);
  • ossano anche essere web-based e completamente integrati nei social media (ad es. Facebook).

MASTER OF ALCHEMY

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Master of Alchemy - Available on App Store

DESCRIZIONE:

Master of Alchemy è un puzzle-game basato sulla gestione, la manipolazione e il direzionamento verso specifici target di flussi colorati di sostanze nei tre stati della materia – solido, liquido e gassoso. Un motore fisico realistico permette ai flussi di particelle di compostarsi secondo le leggi fisiche (dunque, le particelle hanno un peso, un volume, hanno interazioni tra di loro, diversi coefficienti di attrito).
Sfruttando una serie di strumenti (alambicchi – condensatori, bollitori, phon, mongolfiere, grossi blocchi solidi, etc.), il giocatore dovrà trasformare lo stato delle particelle, scomporre o comporre i colori per creare una o più determinate sostanze obiettivo e portarle verso dati contenitori.
Dunque, come un alchimista, il giocatore potrà creare nuove sostanze, partendo da elementi di base caratterizzati da colori differenti e dai tre stati della materia. In particolare, il giocatore, per ogni livello, sarà come se avesse a disposizione un piccolo laboratorio alchemico, equipaggiato da un numero crescente di alambicchi man mano che la difficoltà dei livelli aumenta. Grazie agli alambicchi, il giocatore potrà fondere, sublimare, condensare, mischiare, separare gli elementi, dati gli obiettivi e gli ostacoli dei livelli.
Con l’aumentare della difficoltà dei livelli, incrementerà anche il numero degli ostacoli – di cui molto fisici: come ad esempio, cancelli azionati da pulsanti, bilance, passaggi segreti, passaggi monodirezionali e mono-colore, muri distruttibili, etc.
A sfondo del gioco, vi è la storia di Master of Alchemy – cioè della guerra tra Alchemisti e Mecanologisti (gli scienziati orientati alle macchine!). All’inizio di MoA, infatti, il giocatore dovrà scegliere un personaggio, che con l’avanzare dei livelli evolverà.


bang_01PRESENTATOA ALL’E3EXPO 2010:
Master of Alchemy HD (iPad Version) è stato presentato all’E3Expo 2010 da Chillingo – il nostro publisher per i mercati iPhone/iPod Touch e iPad.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

    Caratteristiche fondamentali:

  • Manipolazione di solidi, liquidi e gas
  • Motore fisico realistico
  • Steampunk Graphic Style
  • Dettagli grafici curatissimi
  • Gioco disegnato ed ottimizzato per iPad
  • 60 livelli
  • Quasi 20 strumenti (alambicchi)
  • Animazione degli alambicchi
  • Ostacoli interattivi e fisici (bottoni, mongolfiere, muri distruttibili, cancelli, grossi blocchi solidi, etc.)
  • Molti Bonus e Achievement
  • Implementazione di Crystal
  • Un background dettagliato con un fumetto correlato
  • 6 differenti personaggi
  • Evoluzione dei personaggi in-game
  • Effetti sonori posizionali

PRONTO PER IL MULTIPIATTAFORMA:
Master of Alchemy è stato sviluppato per essere multipiattaforma – oltre alle versioni iPhone ed iPad, potremmo anche rilasciare MoA per Windows, Mac, Linux, Android, Nintendo DSi, Windows7Phone (con i necessari adattamenti alla interfaccia). [n.b. Non stiamo dicendo che lo faremo sicuramente, ma solo che se volessimo, potremmo farlo!].
Ciò perché abbiamo sviluppato internamente un Framework Multipiattaforma, un Node-based scripting editor; e un Editor platform.


Nome del Progetto: Master of Alchemy
Categoria: Videogiochi
Cliente: DarkWave Games by alittleb.it
Tecnologie: C++, OpenGL, Objective C