Alittleb.it presenta Skillato, la nuova frontiera per la formazione a distanza basata sulle dinamiche di Gamification, Storytelling e Social Learning.

Creata per soddisfare le esigenze formative di qualunque azienda, Skillato è la piattaforma e-Learning più innovativa sul mercato.
Gamification, Storytelling, e-Learning Avanzato e Social Learning sono i quattro pilastri di Skillato che permettono alle aziende di fare formazione (FAD) come mai prima d’ora, facendo vivere ai propri dipendenti un’esperienza formativa immersiva.

L’online training è una delle voci più importanti all’interno delle agende 2014 – 2015 delle aziende di tutto il mondo, portando alla ribalta il tema del valore delle risorse umane e la necessità di aumentare il valore dei talenti in azienda e quindi il valore competitivo dell’azienda stessa.
Skillato è stato pensato per soddisfare le esigenze di queste aziende, con un’offerta su misura capace di aumentare il know-how e le soft skills dei dipendenti, coinvolgendoli e aumentandone l’engagement.

La struttura tecnologica di Skillato garantisce la massima flessibilità e modularità nell’implementazione del percorso formativo, potendo utilizzare Learning Object già esistenti e accettando i più comuni standard di formazione: Skillato è SCORM ready.

La necessità di coinvolgere attivamente i dipendenti, superando i limiti delle comuni piattaforme di formazione LSM (indici noiosi e attività non interattive), ha guidato Alittleb.it durante tutto il processo di creazione della piattaforma.
Tale necessità è stata soddisfatta con l’introduzione di tre elementi: gamification, storytelling e social learning.

image alittleb.it social learning gamification storytelling

L’implementazione delle dinamiche e delle meccaniche di Gamification, grazie all’esperienza maturata negli anni da alittleb.it in progetti gamificati di alto livello, non è una mera trasposizione di classifiche, badge e riconoscimenti, ma è caratterizzata da strutture complesse e modificabili in base alle esigenze di formazione del cliente.

L’introduzione dello storytelling, attraverso una contestualizzazione del percorso formativo all’interno di una storia, garantisce il più alto livello di immersione nella formazione da parte degli utenti. Tale immersività non si limita ai soli elementi di grafica (come interfacce avanzate, mappe interattive e graphic novel) disegnati ad-hoc da parte di UX Designer, ma si estende anche alla creazione di tecnologie e modelli di Learning Object avanzati unici nel settore.

Le ricerche e gli studi sulle implementazioni del connettivismo nella formazione a distanza hanno permesso l’introduzione di dinamiche di gruppo e social learning nuove e stimolanti, capaci di tenere alto il livello di partecipazione degli utenti, estendendo così l’utilizzo della piattaforma anche in orari extra lavorativi.

alittleb.it skillato gamification azienda formazione a distanza

Skillato non apporta vantaggi solo nella formazione dei talenti di un’azienda, ma permette di ottimizzare i costi rispetto alla formazione tradizionale in aula.
Il ROI e il Time-To-Market per la realizzazione del progetto di formazione sono alcuni dei fattori economici che con Skillato vengono ottimizzati, potendo così l’azienda trarre un vantaggio non soltanto in termini di formazione ma anche economico e organizzativo.

Skillato pagine interne piattaforma

Per saperne di più su Skillato, visita la pagina dedicata alla piattaforma,
oppure il sito Skillato.com.
Se desideri vedere in azione la piattaforma compila il form a questa pagina con i tuoi dati e sarai contattato!