02 Jul 2013

Replay: Wearable Technology

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Project name: Wearable Techonology – R&S
Category: Consulting services, R&S.
Client: Replay
Technologies: Bluetooth 4.0
Details: Not disclosed


19 Jun 2013

Master of Alchemy Vengeance Front disponibile su Amazon Appstore

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Darkwave Games, gaming brand di alittleb.it, consolida la propria presenza nei market store digitali sbarcando oggi su Amazon Appstore con il proprio ultimo gioco, Master of Alchemy – Vengeance Front.

Cosa aspettate a provarlo sul vostro nuovo Kindle Fire? Vai qui: amzn.to/19Qt4Ak

04 Jun 2013

Alittleb.it ha creato Trending Topic Globali con ArtistSaga!!

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Siamo fieri di annunciare il nostro ultimo successo:

Alittleb.it ha completamente creato e sviluppato ArtistSaga per gli Italian MTV Awards e ….
#OneDirectionArtistSaga e #JustinArtistSaga sono stati i Primi Worldwide Trending Topics su Twitter; #EmmaArtistSaga il secondo.
Controllate voi stessi le Statistiche: http://www.twee.co/topics/justinartistsaga; http://www.twee.co/topics/onedirectionartistsaga; http://www.twee.co/topics/emmaartistsaga

Inoltre, ArtistSaga ha creato anche il primo, il terzo, il quarto e il quinto Trending Topic Italiani contemporanei!

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06 May 2013

MTV Awards 2013 Artist Saga

HTML5, Portfolio, Rich Internet Application No Comments

 


Nome Progetto: Artist Saga
Categoria: Cross Browser Web App
Cliente: MTV Italia
Tecnologie: HTML5, CSS3, Ruby on Rails, Redis, Sidekiq, Varnish, jQuery con jStorage, Facebook SDK, AWS Cloud
Target: Internet Music Lovers
Device Target: Web Browser (IE8+, Chrome, Safari, Firefox)


MTV Italia ha scelto Alittleb.it per la realizzazione della parte digital dei primi MTV Awards italiani.
Alittleb.it sarà partner tecnico ufficiale dell’evento.

Per il primo step del progetto, Alittleb.it ha realizzato per MTV Italia il design e, usando una tecnologia propria di Alittleb.it, lo sviluppo tecnico di un eccezionale strumento per generare sfide tra contendenti chiamato “Artist Saga”.

Questa applicazione è stata sviluppata utilizzando le più recenti tecnologie Web come HTML5, CSS3 per garantire un’esperienza utente coinvolgente ed è in grado di scalare (espandere) le proprie performance, garantendo la generazione di migliaia di page-view al secondo e potendo gestire sino a 10 mila utenti contemporanei, grazie ad un complesso sistema di caching e all’architettura basata sul Cloud.

L’app è integrata con Facebook Connect e, utilizzando un sistema di back-office flessibile, può essere personalizzata adattandosi a differenti utilizzi e rebrand. Questa unica tecnologia può adattarsi a scenari di utilizzo differenti cambiando semplicemente i parametri utilizzati.

Nel caso di “Artist Saga”, gli utenti possono votare il loro artista preferito affinchè sia nominato all’interno di una speciale categoria dei prossimi MTV Music Award, chiamata appunto “Artist Saga”. Attraverso i voti raccolti, gli artisti hanno la possibilità di vincere la nomination e gli utenti possono condividere il proprio voto tramite Facebook invitando i propri amici a partecipare. Durante e dopo la sfida, gli utenti possono confrontarsi commentando e discutendo con gli altri votanti.

L’ultima manche del torneo si è svolta in contemporanea con la diretta televisiva degli MTV Awards: la nostra tecnologia ha tranquillamente retto picchi di 8 mila utenti contemporanei e più di 20 mila voti al secondo.

04 May 2013

Destination Vodka – Gioco Facebook

Facebook, Game-Based Business Solution, Game-Based Marketing, Games, Marketing, Portfolio No Comments

 


Progetto: Destination Vodka
Categoria: Facebook App – Game
Cliente: Keglevich
Agenzia: Evolution People
Tecnologie: Flash, Ruby on Rails, Amazon Cloud
Primary Target: Utenti Fanpage Keglevich Italia
Device Target: Web Browser – Facebook


Alittleb.it ha sviluppato per Keglevich il gioco Facebook “Destination Vodka”.

L’applicazione riflette lo stile dinamico e moderno che contraddistingue la recente comunicazione di Vodka Keglevich; lungo i sei livelli che compongono il gioco, ognuno articolato con un proprio design unico, gli utenti potranno testare le proprie abilità immergendosi nell’applicazione grazie al suo storytelling simile ad un fumetto.

L’utilizzo della tecnologia Ludum, lo strumento proprietario di alittleb.it per la creazione di Social Games, ha permesso di creare rapidamente un gioco all’interno di Facebook multilivello dove gli utenti hanno la possibilità di vincere badge e achievements, sfidare gli altri utenti o amici in una gara per l’ottenimento del punteggio migliore per ognuno dei sei livelli disponibili.

Gli utenti hanno a disposizione la possibilità di invitare gli amici, generando così un circolo virale per il gioco, esposto ad un pubblico sempre più vasto. L’utilizzo dello strumento Ludum dà la possibilità di replicare facilmente le meccaniche base dell’applicazione, adattandosi al contesto nel quale viene inserito risultando pertanto facilmente replicabile per altre imprese interessate allo sviluppo di applicazioni simili per conseguire Brand Awareness e ottimizzare la in-game ADV.


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