02 Jul 2013

MTV Awards 2013: Social Tracker

HTML5, Portfolio No Comments

 


Progetto: Social Tracker
Categoria: Strumento Cross Mediale (TV, web e Social), Web App Cross Browser
Cliente: MTV Italia
Tecnologie: HTML5, CSS3, Ruby on Rails, Sidekiq, Varnish Chace, UberVu API
Target Primario: Audience Televisivo MTV Awards
Target Device Principali: Web Browser (IE8+, Chrome, Safari, Firefox)


MTV Italia ha scelto Alittleb.it per sviluppare gli strumenti digitali a supporto della prima edizione del MTV Awards 2013, primo social event di MTV Italia.
Alittleb.it è stato il partner tecnico ufficiale dell’evento.

Per la seconda fase del progetto, Alittleb.it ha progettato e sviluppato per MTV Italia uno strumento innovativo per tener conto in tempo reale dei tweet raccolti dai 20 artisti, partecipanti agli MTV Awards.

Durante l’intero evento televisivo, il presentatore degli MTV Award ha utilizzato Social Tracker per monitorare l’interesse del pubblico sugli artisti premiati.

The MTVAwards' anchor Fantini checks Social Tracker during the television live coverage Il presentatore di MTV Fantini controlla Social Tracker durante la trasmissione televisiva degli MTV Awards.

02 Jul 2013

Replay: Wearable Technology

Portfolio No Comments

 


Project name: Wearable Techonology – R&S
Category: Consulting services, R&S.
Client: Replay
Technologies: Bluetooth 4.0
Details: Not disclosed


19 Jun 2013

Master of Alchemy Vengeance Front disponibile su Amazon Appstore

Uncategorized No Comments

Darkwave Games, gaming brand di alittleb.it, consolida la propria presenza nei market store digitali sbarcando oggi su Amazon Appstore con il proprio ultimo gioco, Master of Alchemy – Vengeance Front.

Cosa aspettate a provarlo sul vostro nuovo Kindle Fire? Vai qui: amzn.to/19Qt4Ak

04 Jun 2013

Alittleb.it ha creato Trending Topic Globali con ArtistSaga!!

HTML5 No Comments

Siamo fieri di annunciare il nostro ultimo successo:

Alittleb.it ha completamente creato e sviluppato ArtistSaga per gli Italian MTV Awards e ….
#OneDirectionArtistSaga e #JustinArtistSaga sono stati i Primi Worldwide Trending Topics su Twitter; #EmmaArtistSaga il secondo.
Controllate voi stessi le Statistiche: http://www.twee.co/topics/justinartistsaga; http://www.twee.co/topics/onedirectionartistsaga; http://www.twee.co/topics/emmaartistsaga

Inoltre, ArtistSaga ha creato anche il primo, il terzo, il quarto e il quinto Trending Topic Italiani contemporanei!

Immagine-71
Immagine-8

06 May 2013

MTV Awards 2013 Artist Saga

HTML5, Portfolio, Rich Internet Application No Comments

 


Nome Progetto: Artist Saga
Categoria: Cross Browser Web App
Cliente: MTV Italia
Tecnologie: HTML5, CSS3, Ruby on Rails, Redis, Sidekiq, Varnish, jQuery con jStorage, Facebook SDK, AWS Cloud
Target: Internet Music Lovers
Device Target: Web Browser (IE8+, Chrome, Safari, Firefox)


MTV Italia ha scelto Alittleb.it per la realizzazione della parte digital dei primi MTV Awards italiani.
Alittleb.it sarà partner tecnico ufficiale dell’evento.

Per il primo step del progetto, Alittleb.it ha realizzato per MTV Italia il design e, usando una tecnologia propria di Alittleb.it, lo sviluppo tecnico di un eccezionale strumento per generare sfide tra contendenti chiamato “Artist Saga”.

Questa applicazione è stata sviluppata utilizzando le più recenti tecnologie Web come HTML5, CSS3 per garantire un’esperienza utente coinvolgente ed è in grado di scalare (espandere) le proprie performance, garantendo la generazione di migliaia di page-view al secondo e potendo gestire sino a 10 mila utenti contemporanei, grazie ad un complesso sistema di caching e all’architettura basata sul Cloud.

L’app è integrata con Facebook Connect e, utilizzando un sistema di back-office flessibile, può essere personalizzata adattandosi a differenti utilizzi e rebrand. Questa unica tecnologia può adattarsi a scenari di utilizzo differenti cambiando semplicemente i parametri utilizzati.

Nel caso di “Artist Saga”, gli utenti possono votare il loro artista preferito affinchè sia nominato all’interno di una speciale categoria dei prossimi MTV Music Award, chiamata appunto “Artist Saga”. Attraverso i voti raccolti, gli artisti hanno la possibilità di vincere la nomination e gli utenti possono condividere il proprio voto tramite Facebook invitando i propri amici a partecipare. Durante e dopo la sfida, gli utenti possono confrontarsi commentando e discutendo con gli altri votanti.

L’ultima manche del torneo si è svolta in contemporanea con la diretta televisiva degli MTV Awards: la nostra tecnologia ha tranquillamente retto picchi di 8 mila utenti contemporanei e più di 20 mila voti al secondo.